Impianto di videosorveglianza

Oggigiorno è sempre più richiesto un impianto di videosorveglianza, i nostri clienti ci richiedono spesso il montaggio di videocamere di sicurezza per sentirsi più al sicuro nella propria casa, villa, nel proprio negozio o per tener d’occhio un hotel.

Le telecamere possono soddisfare molti bisogni di sorveglianza, vengono posti nel giardino dell’abitazione.

Le telecamere sono molto utili ad esempio per archivi e laboratori. Uno dei posti tipici per le telecamere sono i piazzali di parcheggio o delle corriere, i quali risultano inquietanti, la notte soprattutto.

I sistemi di videosorveglianza wireless danno più sicurezza, essendo controllabili anche da remoto, sono considerati molto efficienti in aggiunta al sistema d’allarme classico.

Se vuoi integrare il tuo sistema antifurto con un sistema di videosorveglianza, contatta Elettronica O.F. per conoscerne il costo e per sapere le nostre offerte, lavoriamo in provincia di Brescia e a Crema.

Impianto-videosorveglianza-brescia-crema
Impianto-di-videocamere
Videocamere-di-sicurezza-villa-Brescia
Costo-montaggio-impianto-di-videosorveglianza-casa-Brescia

Impianti di sorveglianza con le telecamere IP

Le telecamere IP sono le telecamere di videosorveglianza adatte sia per interni che esterni che hanno la capacità di trasmettere le proprie immagini attraverso internet.

Sono monitorabili da qualsiasi dispositivo e da qualsiasi luogo. Sono facili da installare, in genere per funzionare le telecamere IP devono essere messe in corrente e si collegano alla rete wireless di casa senza ulteriori cavi.

Una telecamera IP genera un segnale video digitalizzato, creando immagini pronte per essere trasmesse su rete dati.

Esistono telecamere IP centralizzate, quindi provviste di memoria locale e telecamere decentralizzate, che riescono invece a memorizzare localmente le immagini grazie a delle memorie.

Le telecamere IP permettono di filmare e trasmettere in tempo reale le immagini riprese, grazie al browser in LAN o qualsiasi cellulare smartphone che disponga di una rete 3G.

In commercio esistono telecamere Ip in tantissimi modelli, per tutte le tasche e per tutte le esigenze.

Offerte-videosorveglianza-hotel-Brescia
Impianto-wireless-abitazione-Crema
Videosorveglianza-negozio-Crema

Come scegliere la telecamera più adatta

Ma, come scegliere quella più giusta per ogni situazione e come distinguere bene le loro caratteristiche tecniche?

Per prima cosa bisogna guardare il tipo di collegamento di cui necessitano per funzionare.

Generalmente, le telecamere Ip devono essere collegate alla rete wireless di casa senza ulteriori cavi; ne esistono però, anche modelli che necessitano di un collegamento diretto al router per accedere a internet.

In quest’ultimo caso, è meglio orientare la scelta verso le telecamere che supportano il collegamento PoE (Power over Ethernet), il quale, per mezzo di un adattatore poco costoso, permette di sfruttare lo stesso cavo sia per l’alimentazione che per il collegamento alla rete.

In fase di scelta inoltre, è opportuno tener conto della distinzione fra IP camera da interno e IP camera da esterno.

Per essere utilizzate all’aperto infatti, le telecamere devono essere resistenti alla pioggia, alle escursioni termiche e a tutti quei disagi a cui possono essere soggette fuori casa.

Per avere maggiori informazioni, contatta direttamente Elettronica O.F., siamo specializzati nelle installazioni a Brescia e a Crema.

Offerte-videocamere-di-sicurezza-Crema
Segnale-digitalizzato
Tipo-di-collegamento