Automazione cancello

Elettronica O.F. si occupa dell’installazione e della riparazione di diverse tipologie di automatismi per cancelli, sia scorrevoli che a battente.

A Brescia e nei comuni limitrofi come Romano di Lombardia, la nostra azienda garantisce un servizio efficiente di automazione e motorizzazione, impiegando tecnici altamente qualificati e attrezzature all’avanguardia.

Se vuoi installare un cancello automatico, scorrevole e a motore contattaci per info su prezzi e preventivi.

Contattaci direttamente per saperne di più.

Automazione-cancello-brescia-romano-di-lombardia
Installazione-cancello-automatico
Automatismi-motore-cancello-Brescia
Preventivi-cancello-scorrevole-Brescia

La comodità dell’automazione

Il comfort di entrare nella propria abitazione senza scendere dall’auto, ma con un semplice click al radiocomando è ormai un lusso diffuso ed accessibile.

Oggi, dal radiocomando è possibile comandare e controllare innumerevoli automazioni: cancelli scorrevoli, interrati, a doppio battente e basculanti.

Le caratteristiche del sistema di automazione sono studiate a seconda della tipologia del cancello (scorrevole o a battente), della frequenza delle aperture (abitazione singola o bifamiliare, ingresso condominiale, etc.), del numero di utenti (disponibilità di più telecomandi).

I motori utilizzati per il funzionamento dell’automazione sono di diversa tipologia, a seconda che si tratti di cancelli scorrevoli o a doppio battente.

I cancelli di tipo scorrevole sono mossi da motoriduttori autofrenanti a ruota dentata. Le caratteristiche di potenza del motore dipendono dalla dimensione del cancello da automatizzare.

Automazione-cancello-Brescia
Prezzi-cancello-battente-Romano-di-lombarda
Installazione-automatismi-scorrevole-Romano-di-lombarda

Il funzionamento dei cancelli automatici

I motori o meglio gli attuatori che servono per aprire e chiudere i cancelli a doppio battente, possono essere del tipo oleodinamico o meccanico interrato o esterno. A seconda del peso e della dimensione del cancello si usano varie versioni con più o meno potenza. I cancelli a doppio battente possono essere auto-frenanti bidirezionali con blocco o senza blocco.

La sicurezza di queste automazioni, che oggi rientrano nella normativa delle macchine utensili, è affidata a coppie di fotocellule (dispositivi a luce infrarossa con doppio relè di comando) posizionate in prossimità dell’apertura del cancello, che bloccano la chiusura appena viene rilevata una presenza nel loro raggio d’azione.

Prezzi-motore-cancello-Romano-di-lombarda
Oleodinamico-meccanico
Diversa-tipologia

Cancelli scorrevoli

Le automazioni per cancelli scorrevoli di piccole dimensioni hanno le seguenti caratteristiche:

-motoriduttori a 24 Vdc e a 230 Vac

-ingranaggi in acciaio e bronzo-alluminio

La nuova gamma di motoriduttori elettromeccanici si adatta a cancelli scorrevoli di piccole e medie dimensioni. Si adattano agli edifici residenziali e sono facili da installare. Si possono regolare sia sull’asse orizzontale che verticale.

Garantiscono massima silenziosità di manovra e affidabilità nel tempo. Massimo livello di sicurezza. Per chi desidera aprire e chiudere il cancello in modo veloce, è la soluzione ideale.

Affidati a Elettronica O.F. per l’installazione di un cancello automatico per l’ingresso della tua casa. Effettuiamo installazioni a Romano di Lombardia e a Brescia.